BLOG

WORLD FOOTWEAR BUSINESS CONDITIONS SURVEY

Iniziamo l’anno con qualche dato incoraggiante:

Secondo l’ultima edizione  della 𝑾𝒐𝒓𝒍𝒅 𝑭𝒐𝒐𝒕𝒘𝒆𝒂𝒓 𝑩𝒖𝒔𝒊𝒏𝒆𝒔𝒔 𝑪𝒐𝒏𝒅𝒊𝒕𝒊𝒐𝒏𝒔 𝑺𝒖𝒓𝒗𝒆𝒚, condotta durante lo scorso mese di ottobre, il 2022 fa prospettare una crescita dei consumi di scarpe tra l’1,5% e il 5% rispetto ai livelli pre-pandemia.

Gli intervistati della quinta edizione della World Footwear Business Conditions Survey sottolineano che, nei prossimi sei mesi, la quantità di scarpe vendute aumenterà, così come i prezzi.

Più ottimismo sul fronte Asiatico, rispetto a quello europeo.

Nonostante alcuni ostacoli rappresentati dall’aumento delle materie prime, e dalla crisi delle risorse umane, i consumi non si freneranno raggiungendo un incremento di almeno il 2% su base globale.

Noi ci siamo già rimboccati le maniche, per non deludere le aspettative dei nostri Clienti, che, com’è noto  puntano soprattutto su un prodotto di altissima qualità che è certificato in tutti i suoi passaggi produttivi.

Le Grandi Griffe da tempo ormai investono nelle 𝑨𝒛𝒊𝒆𝒏𝒅𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝑹𝒊𝒗𝒊𝒆𝒓𝒂 𝒅𝒆𝒍 𝑩𝒓𝒆𝒏𝒕𝒂, che da anni non delocalizzano quasi più, proprio per preservare la genuinità del made in Italy.

Filosofia che noi sposiamo e sulla quale investiamo proprio per trasmettere ai nostri giovani l’importanza di scegliere un futuro in questo settore.